Tiziana Mignosa presentazioni "I segreti del cielo"





















  1. gravatar

    # by david - 30 ottobre 2007 alle ore 07:03

    La poesia di Lucia Tiziana Mignosa è una poesia ad alta intensità creativa nella quale ogni parola, ogni verso assumono un peso decisivo producendo un nettare per palati fini da sorseggiare a poco a poco.
    Una poesia di una bellezza autentica, Tiziana non cade mai in artifizi letterari, non concede nulla alla teatralità ma lascia che la musica della sua anima si rivesta di parole spoglie facendole vibrare di spiritualità.
    Leggendo con attenzione le sue poesie, inoltrandosi nella sua indecifrabile intimità, abbandonandosi al suo multiforme sentire si percepisce una grande festa di suoni,
    di profumi, di colori... tuttavia si ha l'impressione che queste ricchezze giacciano
    "come sepolte" sotto una coltre di gelo.
    E questo gelo, io credo, sia una sorta di paura che attanaglia la sua "anima prediletta dal talento" che l'autrice non risce a liberare con la sola arma della parola.
    Paradossalmente "quest'impronta di morte" che accompagna il fiorire dell'ispirazione di ogni sua lirica dà un fascino insuperabile alla sua opera e brani come "Nel foglio bianco"... "Sono il vento" e "Lungo la notte" tracciano un solco profondo.
    Mi auguro che Tiziana sia capace di lanciare "il cuore oltre l'ostacolo" aprendosi senza riserve ai richiami della verità... sulla via che conduce alla vita... affinché questo suo tormentato percorso interiore possa trovare la sua foce ed esplodere in canti di gioia.

    david pierini
    http://david-poesiedamore.blogspot.com/

Creativa Edizioni Blog

Piccolo spazio fotografico dedicato a Edizioni Creativa e tutti coloro che ruotano attorno a questa piccola e sana realtà editoriale.